IM, the blog! / Elezioni UE: non fatti, ma facili critiche! I fastidi della politica

009

Su queste pagine, in genere, si è sempre cercato, sì di individuare problemi, crepe, difficoltà (anche mai prese in considerazione), ma sempre con l’idea di analizzarle per suggerire una possibile soluzione. Cioè, se parlo di un problema comune, guardandolo attraverso una nuova luce, o quella già basta per scoprirne una via d’uscita oppure la elaboro, la soluzione, in diretta, come successo talvolta col Glossario Lavoro.

Ora no, in prossimità delle elezioni europee, il fastidio della campagna elettorale esplode in tutto il suo fragore e, non interessa chi e come, si vuol rifiutare proprio il metodo. Dunque, nessuna analisi costruttiva, ma solo critiche. Del resto…

[1] Il ‘travaglismo’, il ‘dipietrismo’, quelli insomma col ditino alzato a rimprovero non mi piacciono neanche un po’.

[2] Nemmeno i ‘primini’ della classe che ti fanno i saputelli a denti stretti, nervosetti, che ogni cosa che dicono ripassano dal via ‘dimostrando’ di aver studiato. ‘E’ una realtà adulta, se si vuol giocare, si gioca da professionisti’.

[3] Poi non parliamo di chi deve per forza trovarsi un avversario da contrastare per poter esistere, i raccattatori di alleanze per forza, i ‘mourinhi’.

[4] Infine, qui non si possono sopportare quelli che si autocertificano e danno patenti di ‘sinistra’ o di ‘fascismo’ perché dicono di avere loro l’autoscuola.

[5] Poi c’è quel che resta di un partito abbastanza grande che, sia a livello nazionale (2), sia a livello locale (1 almeno), avrebbe delle qualità. Peccato gli abbiano rubato, pardòn, si sia rubato da sé (!) in vent’anni la sinistra.
Di chi poi sceglie un ‘frontman’ bravo possiamo notare l’umiltà, l’autocritica, ma anche l’indubitabile necessità.

Ecco, per ora questo. Grazie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s